Attività Chirurgiche

Chiama ora

Attività chirurgiche con tecniche particolari

In studio vengono eseguiti interventi chirurgici con tecniche innovative e ultra specialistiche quali la chirurgia di Mohs, laserterapia e la chirurgia ungueale

Chirurgia microscopicamente controllata (chirurgia di Mohs)

La Chirurgia microscopicamente controllata di Mohs è una tecnica chirurgica di indiscussa efficacia terapeutica, utile per ottenere la radicalità nell'asportazione delle neoplasie cutanee.

La chirurgia di Mohs è una tecnica chirurgica escissionale abbinata ad un controllo molto preciso dei margini resa possibile grazie ad una verifica istologica completa di tutte le superficie dei frammenti asportati. La sua potenzialità di cura è estremamente elevata preservando al massimo il tessuto sano circostante la neoplasia, questo permette una riduzione del danno estetico rispetto a quello a seguito di interventi convenzionali.
Le indicazioni principali sono rappresentate dai carcinomi basocellulari localizzati al volto, la cui incidenza continua ad aumentare.
Il Dot. Fanti è in grado di fornire prestazioni di questo tipo sia a livello ambulatoriale che in regime di Day Hospital
Read More
Laser

Per la rimozione inestetismi e neoformazioni benigne o di natura virale (verruche, condilomi, fibromi penduli, cheratosi seborroiche, adenomi sebacei, xantelasmi, siringomi palpebrali…)


Chirurgia unguale

La chirurgia ungueale è una chirurgia specialistica che richiede una perfetta conoscenza dell'anatomia dell'apparato ungueale. Prevede inoltre una tecnica anestesiologica che consenta un’efficace analgesia riducendo al massimo la sensazione di dolore.
Ogni intervento chirurgico sull’apparato ungueale deve essere adeguato alla patologia da trattare allo scopo di preservare la funzione e di mantenere un accettabile risultato estetico.

Le indicazioni chirurgiche della patologia ungueale sono diverse:
  • biopsie incisionali della matrice e del letto ungueale per ottenere una diagnosi istologica,
  • interventi ablativi sulla matrice ungueale per la correzione delle deformità della lamina,
  • interventi di fenolizzazione della matrice ungueale per il 
  • trattamento delle unghie incarnite,
  • asportazione di neoplasie benigne e maligne dell’unità ungueale,
  • asportazione di esostosi sub ungueali,
  • asportazione dell’unità ungueale.

Prenota un trattamento a Bologna: 051 398210

Share by: